"Fading Like a Flower (Every Time You Leave)" 1991 - Roxette

"Fading Like a Flower (Every Time You Leave)" è un singolo di genere musicale pop dei Roxette, duo svedese, che fa parte dell'album "Joyride" del ‘91. Il brano riscosse un notevole successo, tanto da scalare la vetta della Billboard Hot 100 in America.

I Roxette divennero molto famosi tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90 e conquistarono, come primo gruppo svedese musicale pop europeo, il mercato statunitense.

"Joyride" si può considerare il loro album più venduto (più di 11 milioni di copie) in tutto il mondo.

Collaborarono alla canzone Marie Fredriksson (voce), Staffan Öfwerman (ai cori), Per Gessle (voce e alla chitarra solista), Jonas Isacsson (alla chitarra ritmica), Clarence Öfwerman (alle tastiere e alla programmazione), Anders Herrlin (al basso e alla programmazione) e Pelle Alsing  (alla batteria e alle percussioni).

Scritto da Per Gessle "Fading Like a Flower" ("Appassendo Come Un Fiore"), il testo evidenzia la fine di una storia d'amore e l'incapacità di dimenticare completamente il partner perché ancora ancorato al cuore.

La canzone è melodica e romanticissima, a volte capita che quando incontriamo chi abbiamo amato intensamente, proviamo a nasconderci, ma appena lo rivediamo è come se ci innamorassimo nuovamente per la prima volta. Non ricambiati ci sentiamo appassire come un fiore, come una rosa mentre veniamo colpiti da una tempesta di emozioni.

Un brano molto gradevole, orecchiabile e ballabile, rappresenta un'immancabile bella canzone dei Roxette anche per il ritornello semplice, dolce e per il suo ritmo che lentamente sale.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube aguijuli2012. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!