Fabri Fibra: "Fenomeno", il nuovo video.

Fabri Fibra è tornato con un nuovo disco ed il primo singolo è uscito qualche ora fa e si intitola "Fenomeno", una canzone che si ispira fortissimamente ad un altro brano del rapper marchigiano del 2003, ai tempi del gruppo Uomini di Mare, con il quale lo stesso iniziò la sua avventura nel duro mondo dell'hiphop italiano.

Il video della canzone è uscito da poche ore ed è già molto condiviso e commentato grazie agli stessi social che la canzone critica con ironia e irriverenza, o forse ad essere irrisi non sono i social ma chi ne fa un uso da "fenomeni" appunto.

La canzone sembra però prendere di mira anche alcuni rapper italiani della scena che vivono vite distanti dalla filosofia tipica del genere, ad esempio accompagnandosi ai protagonisti dei talent di cucina e simili.

Il video è davvero divertente, diretto dal noto regista di videoclip musicali Cosimo Alemà, e prende in giro tutto il mondo dei giovani rapper, dei videomaker, della tecnologia, dei social e delle app, e addirittura nella parte finale Fibra, che interpreta il ruolo del rapper di successo, lascia le riprese del suo video perché incontra un ragazzino che gli fa delle belle riprese con l'uso del suo smartphone applicando gli effetti dei social. Metafora? Citazione?

Autore poppo2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube FabriFibraVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!