Ezio Bosso, il pianista che emoziona la gente!

Se qualche giorno fa veniva citato il nome di Ezio Bosso pochissime persone avrebbero saputo chi fosse, ma dopo l'esibizione fatta ieri sera a Sanremo molti rimpiangeranno di non averlo conosciuto prima. Bosso con la sua esibizione da brivido ha conquistato il pubblico presente al teatro Ariston ma anche i telespettatori da casa.

Il pianista oltre alle mani fatate ha una grande capacità comunicativa infatti grazie ad una sua frase: "Ricordatevi che la musica è come la vita, si può fare solo insieme" oggi tutti i siti web e le televisioni parlano del suo talento. Ezio è un'artista poco conosciuto in Italia, infatti le sue esibizioni sono più apprezzate all'estero, almeno fino a ieri sera. E' un uomo tutto fare, oltre ad essere pianista è un compositore, direttore d'orchestra e un bassista. Inoltre grazie alla sua bravura ha conquistato durante la sua carriera vari premi come il "Green Room Award" in Australia o il "Syracuse NY Award" in America.

Purtroppo da circa cinque anni Bosso soffre di una grave malattia degenerativa che lo costringe a rimanere sulla sedia a rotelle e altri problemi neurologici che tutti hanno notato ieri sera sul palco di Sanremo 2016. Ma questa malattia non l'ha fermato, anzi ha continuato a comporre musica e suonare il suo pianoforte. A proposito di musica in questo video vedrete Bosso in un suo brano, "Following a bird".
Autore calogero82
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!