Everybody's Changing - Keane

"Everybody's Changing" è un famoso pezzo del gruppo rock alternativo inglese Keane composto dal vocalist Tom Chaplin,Tim Rice-Oxley, Richard Hughes e da Jesse Quin ed è il secondo singolo estratto dal loro album d'esordio del 2004 "Hopes and Fears".

Nell'agosto del 2006 la canzone è stata valutata alla settantanovesima posizione su cento tra le migliori canzoni di tutti i tempi, un vero e proprio successone. La melodia è stata composta da Tim Rice-Oxley nonchè pianista del gruppo, dopo l'abbandono di un loro membro, ovvero il chitarrista Dominic Scott. Questa canzone è stata utilizzata in molte serie televisive tra cui quella di Scrubs - Medici a primi ferri (serie comica di grande successo arrivata alla nona stagione).

In rete esistono due versioni del videoclip la prima in cui i membri del gruppo si trasformano in varie personaggi come ad esempio un eschimese, una gheisa, un giocatore di basket e via discorrendo; la seconda versione mostra il gruppo che esegue la canzone durante un tramonto in diversi concerti del loro Tour.

Il testo del brano parla del cambiamento a cui tutti sembrano andare incontro, ma che è difficile affrontare e arrabattarsi nel tentativo di tenere duro. Il vocalist Tom Chaplin ha esordito con un suo album dal titolo The Wave il 14 Ottobre 2016 con la Island Records.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!