Evanescence - My Immortal (Videoclip)

Gli Evanescence sono una band statunitense formatasi a Little Rock in Arkansas nel 1995; il loro genere è definito Ghotic Metal e comprende tutti i sottogeneri del metal che vanno dal Heavy al Grunge all'Alternative. Il bellissimo brano qua sotto è My Immortal terzo singolo del 2003 presentanto insieme all'altrettanto convincente Bring Me to Life (brano utilizzato per il film Daredevil).

Questo splendido e toccante pezzo fu così apprezzato in Italia che nel 2013 si aggiudicò il disco d'Oro, così come negli Stati Uniti mentre nel Regno Unito vinse il disco d'Argento. Fece il botto invece in Australia conquistanto il disco di Platino, il video è molto toccante ed è girato a Barcellona completamente in bianco e nero; si vede la cantante Amy Lee camminare a piedi nudi prima in una piccola piazza vicino ad una fontanta e ad una chiesa mentre gli altri componenti della band si trovano in una abitazione e ci accingono a suonare.

Il pezzo inizia con una melodica al pianoforte mentre la voce calda e avvolgente di Amy Lee dipinge tutta l'atmosfera di una triste decandenza mentre la parte finale del pezzo si arricchisce di un'impronta decisamente rock dove tutti i componenti del gruppo suonano velati da una luce soffusa.

Il testo fu scritto da Ben Moody (uno dei fondatori della band) e risale al 1997 e successivamente messo in musica in varie versioni, alla fine il brano nella sua forma compiuta venne inserito nell'album dal titolo Fallen.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube EvanescenceVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!