Enrique Iglesias - "Subeme La Radio" 2017

Tormentone dell'estate 2017 è sicuramente Subeme La Radio di Enrique Iglesias.

L'anno scorso aveva conquistato il cuore del pubblico con i singoli "Duele el coraçon" e "El Perdòn" (in collaborazione con Nicky Jam), quest'anno invece ha deciso di collaborare col duo portoricano Zion e Lennox ed il cantautore cubano Descember Bueno.

Per chi volesse assistere ad uno dei suoi concerti, in Italia, lo troverete a Bologna, (Unipol Arena) il 19 maggio e a Milano (Mediolanum Forum di Assago) il 20 maggio.

Il testo della canzone parla d'amore, esorta ad alzare il volume della radio, perché si è stati lasciati, ma non si riesce ad accettarlo, anzi si pensa continuamente al partner e imperterriti si continua ad aspettare una sua chiamata, l'unica consolazione è ascoltare la musica e cantare sotto la luna piena. Si fugge dal passato ed ogni mattina, bisogna trovare il modo per cancellare la storia d'amore. È inutile rinchiudersi nel silenzio, è meglio ascoltare la canzone ad alto volume, affinchè giunga alla'amata/o, come dei folli giriamo disperati in cerca del suo amore, gli/le chiediamo di non lasciarci in questa solitudine.

Lo/a imploriamo a ritornare da noi e se ci chiama gli/le giuriamo che desideriamo vederla al più presto e che vorremmo ballare insieme, non ce la facciamo più, vogliamo donarle/gli tutto il nostro amore, ancora una volta, senza mentirle/gli più.

Continuiamo a sperare perché l'amiamo immensamente e non possiamo vivere senza di lei/lui.

Pur essendo figlio d'arte, Enrique ha dimostrato fin da subito la sua bravura, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo, tanto da ricevere numerosi premi e riconoscimenti, quali dischi d'oro e di platino.

Esordì nel '95 con l'album "Enrique Iglesias", di genere musicale rock melodico, pop latino, mentre nel '97 pubblicò il secondo album "Vivir", entrambi di grande successo.

Nel '98 primeggia con l'album "Cosas del amor", nel ‘99 con l'album in inglese "Enrique" e nel 2001 con "Escape" raggiunse il massimo delle vendite, soprattutto nel Regno Unito.

Nel 2002 pubblica l'album introspettivo "Quizás", in lingua spagnola, dove mette in rilievo il suo rapporto stretto con il padre.

Nel 2003 esce l'album "7" e quattro anni dopo "Insomniac", chiamato così perché scritto di notte e con cui dedicherà la canzone "Miss You" alla fidanzata Anna Kurnikova, mentre l'anno seguente sarà la volta di "Exitos 95/08", una raccolta delle sue migliori canzoni spagnole più due inediti "Donde estan corazon" e "Lloro por ti".

Sempre nello stesso anno esce un'altra raccolta "Greatest Hits" che comprende brani, quali:  "Hero", "Bailamos" e "Can You Hear Me".

Nel 2010, per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto di Haiti, collabora ai brani "It must be love" e "We are the world 25 for Haiti", inoltre pubblica l'album "Euphoria" in inglese e spagnolo, con brani, quali: "Cuando me enamoro", "I like it", "Heartbeat", "No me digas que no", ecc.

Nel 2013, vedono il successo i singoli "Turn the night up", "Loco" (con Romeo Santos), "Heart attack" e "El perdedor".

Nel 2014 pubblica i singoli "I'm a freak" (con Pitbull) e "Beautiful"(con  Kylie Minogue) e uscirà l'album "Sex + Love".

Il singolo Bailando, avrà un notevole riscontro di pubblico e si aggiudicherà le certificazioni di disco d'oro e di platino.

Nel 2015 vedrà la luce il suo Greatest Hit "One", in spagnolo, preceduto dalla canzone "Noche Y De Dia" (con Yandel e Juan Magán).

"Duele el Corazón" è un singolo che uscirà nel 2016 (con il rapper Wisin) e nel 2017 è il nuovo singolo Súbeme La Radio che svetta nelle classifiche mondiali.

Si può affermare che Iglesias ha collaborato con tanti grandi artisti sia come scrittore che come produttore (musical "Four Guys Named Jose and Una Mujer Named Maria").

Ha partecipato in qualità di attore nei film "C'era una volta in Messico" e in "Desperado", ha fatto la comparsa nella serie televisiva "Due uomini e mezzo" e in "How I Met Your Mother", inoltre ha recitato come imperatore romano per la pubblicità della Pepsi-Cola.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube RD Lyrics. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!