Enrique Iglesias - "El Perdon"

"El Perdón", singolo di Nicky Jam (cantante portoricano) in collaborazione con Enrique Iglesias (cantante spagnolo), è del 2015 e raggiunse subito le vette di tutte le classifiche internazionali, conquistando dischi d'oro e di platino, grazie anche al suo genere musicale reggaeton urban, con ritmo molto ballabile, soprattutto nelle discoteche latino americane.

Il tema principale della canzone è d'amore, di un amore purtroppo finito perché contrastato dal padre di lei che si sposerà in seguito con un altro.

L'ex fidanzato si strugge d'amore per averla persa, ha fatto di tutto per riconquistarla ma senza risultato.

L'ha cercata in ogni luogo, gridando a tutti il suo dolore, come in preda ad una follia, gli sembra che senza di lei non può continuare a vivere, la felicità dipende solo dalla loro riunione, altrimenti è solo solitudine.

La metafora della canzone può essere riassunta in una frase: "sai quello che hai, finchè non lo perdi", per questo vale sempre la pena di lottare per ciò che si desidera veramente, perché nulla è perduto e anche se non ci riuscissimo a raggiungere il nostro obbiettivo, almeno potremmo dire di averci provato con tutte le nostre forze e non avremo rimpianti.

Quando perdiamo una persona a noi molto cara, è allora che ci rendiamo conto di quanto fosse importante per noi la sua presenza.

Vivere la quotidianità può portare ad un intorpidimento dei sentimenti, l'abitudine soffoca la passione e ci sembra che la nostra relazione non abbia più un senso.

Il vuoto che lascia la persona che ci abbandona è talmente opprimente che non desideriamo altro che rivederla per vivere per sempre con lei.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!