Enrique Iglesias – "Duele el Corazón"

"Duele el Corazón", singolo del 2016 cantato da Enrique Iglesias, cantante di genere musicale pop, latino, musica house e dance pop, e anche attore e produttore discografico, ha riscontrato subito un notevole successo di pubblico, vincendo due dischi di platino, in Italia e Spagna. Questo nuovo singolo è stato realizzato in collaborazione con il rapper portoricano Wisin.

Il tema principale della canzone è l'amore indeciso da parte di una ragazza, legata sentimentalmente ad un altro uomo, forse però solo per convenienza economica e non per vero amore che ora si è innamorata di un altro ragazzo che le ha rubato il cuore.

Nonostante ciò non si decide a prendere una posizione e continua a frequentare tutti e due.

Il nuovo innamorato è talmente paziente che farebbe di tutto per aspettarla, accettando anche che lei viva con l'altro.

Si tratta di vero amore profondo e la ragazza sbaglia a lasciarsi perdere questa opportunità che nella vita la farebbe vivere per sempre felice e serena perchè ciò che conta veramente non è il denaro ma il vero amore.

A volte non ci accorgiamo dei veri sentimenti che le persone che ci circondano ci donano, perché troppo presi dal raggiungere a tutti i costi un tenore di vita elevato, a scapito appunto del vero amore di cui in realtà abbiamo bisogno per vivere.

Vivendo con qualcuno che ci ricopre e soddisfa qualsiasi bisogno materiale di cui necessitiamo, ma privo di vero amore verso di noi, non fa altro che farci sentire infelici e soli. Quando conosciamo il vero amore non dobbiamo rifiutarlo, ma anzi dobbiamo approfittarne per stare sempre con lui, perché una volta perso, forse non ritornerà più e allora si che vivremmo di rimorsi.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!