Empire of the Sun – Walking On A Dream (2008)

"Walking on a dream" è un singolo del gruppo australiano Empire of the Sun, omonimo dell'album del 2008, che ricevette molti premi e riconoscimenti tra i quali i dischi d'oro in Germania, Irlanda e Regno Unito e di platino in Australia.

Gli Empire of the Sun sono un duo formato da Luke Steele, voce, chitarrista e tastierista e, Nick Littlemore al sintetizzatore, il loro genere musicale spazia tra la musica elettronica e l'elettropop. Ciò che li rende molto particolari, oltre ai loro brani bellissimi è un look molto sgargiante e bizzarro che li rende unici nel loro genere.

"Walking on a dream", tradotto in italiano "Alla ricerca di un sogno" è un vero e proprio inno alla ricerca della persona amata o alla realizzazione dei propri sogni. Anche se le strade della vita sono impervie non bisogna mai arrendersi ma guardare sempre più in alto verso la vetta da raggiungere perchè solo così potremo guadagnarci la tanto agognata felicità di cui tutti gli esseri umani hanno bisogno, per non sentirsi inutili.

La spinta che ci guida verso tale realizzazione ci dà l'adrenalina necessaria per andare avanti nella vita, senza fermarsi mai, perché nulla è perduto per sempre finchè crediamo nei nostri sogni.

Credere in qualcosa e fare di tutto per portarlo avanti è lo scopo per andare verso il futuro, per non cadere nel baratro dell'alienazione di se stessi.

Il raggiungimento di un obbiettivo è l'essenza che ci fa resistere ad ogni avversità e ci dà la grinta necessaria per superare gli ostacoli. 

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!