Emma - Versione 2015 di Cercavo Amore Remix

Emma Marrone arrivò ai casting di Amici tre mesi dopo essere stata operata di un sospetto tumore ovarico. Dopo casting vari, rifiuti e delusioni cantò per la prima volta nel programma di Maria De Filippi a 25 anni. Da ragazzina cominciò a lavorare per avere i soldi necessari per viaggiare e poter fare provini in tutta Italia. Inoltre andava ad esibirsi insieme al padre, lui suonava e lei cantava.

La canzone "Cercavo amore" parla di una forte delusione d'amore, di quell'illusione che ci fa credere d'aver trovato la persona della nostra vita, l'anima giusta che ci completa, ma poi, arriva la botta in testa. La delusione di Emma è descritta in questo brano, nonostante le immagini del video mostrano una festicciola con gente che balla al ritmo remix. Emma però durante le scene del video appare pensierosa. E difatti, ascoltando attentamente le parole del testo possiamo capire il perché.

Questa versione remix presente nel video ci propone una Emma in abiti sensuali, col suo timbro graffiato ed il temperamento focoso, un ritmo remixato che ha fatto ballare tutti i suoi fans durante i concerti dove solitamente registra il tutto esaurito. Lei e Alessandra Amoroso sono fin'ora quelle che uscite dal programma "Amici" hanno avuto un enorme successo, con flotte di fedeli fans che le seguono ovunque.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!