Emis Killa - Parole Di Ghiaccio

Parole di ghiaccio è un singolo del rapper italiano Emis Killa, il secondo estratto dal secondo album in studio "L'erba cattiva" e pubblicato il 9 marzo 2012. Il testo del brano è stato scritto da Emis Killa insieme a Matteo Zanotto, e musicato e prodotto da Big Fish, Alessandro Erba e Marco Zangirolami.

L'erba cattiva ha ottenuto un buon riscontro commerciale raggiungendo la quarta posizione della classifica ufficiale italiana degli album più venduti. A dicembre il singolo viene certificato disco di platino per gli oltre 30.000 download in digitale. Ancora oggi Emis è considerato uno dei migliori rapper emergenti Italiani, nonostante possiamo dire che sia già decisamente affermato sul mercato musicale nostrano ma anche mondiale. Questa canzone, è decisamente toccante e narra la storia di una giovane coppia, che dopo aver passato momenti molto belli insieme, inizia piano piano a perdere il senso dell'amore, rischiando poi di far cessare la loro storia.

Emis Killa ha avuto una storia molto difficile. Infatti il padre ha sofferto di bipolarità ed è deceduto nel 2010. Emis Killa si è dedicato fin da giovanissimo alla musica, lasciando le due scuole superiori che aveva intrapreso. In lui si vede questa grande voglia di riscatto sociale che gli fornisce una grande grinta e lo fa apprezzare al pubblico in maniera particolare.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!