Emis Killa - Maracana'

Emis Killa, famoso rapper Lombardo, ha dedicato una canzone augurando buona fortuna all'Italia nel campionato del mondo tenuto in Brasile. Sigla ufficiale di SKY sport e dei mondiali, è diventata un vero tormentone. Peccato però, che non ci abbia portato fortuna nella competizione.

Maracanã è un singolo estratto dalla riedizione del terzo album in studio "Mercurio" e pubblicato il 28 maggio 2014. Girato a Rio de Janeiro, il video inizia mostrando un gruppo di bambini delle favelas che canta applaudendo. "Questa sera, c'è il delirio al Maracana" il ritornello che ci ha accompagnato per tutta l'estate del 2014.

La canzone ha una durata di 3 minuti e 35 secondi e vi consigliamo di ascoltarla se non ne avete mai avuto l'occasione. Il rap fatto da Emis è davvero notevole e cita vari avvenimenti accaduti durante le varie edizioni dei mondiali di calcio.

Il termine Maracanã deriva dal fiume Maracanao che scorre vicino allo stadio, e dal quartiere dove lo stadio è situato. E pur essendo intitolato al giornalista brasiliano Mario Filho è diventato noto con il nome più appetibile e facile da ricordare Maracanã.

La parola stessa richiama un suono, infatti etimologicamente proviene da "maracas" che nella lingua Tupi-Guarani significa "come un sonaglio".

Emis Killa avrà scelto il titolo del suo brano pensando anche alla provenienza del termine o si riferiva semplicemente allo stadio?

Autore claudio09
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!