Eminem - Beautiful

"Lately I've been hard to reach, I've been too long on my own everybody has a private world
where they can be alone. Are you calling me? Are you trying to get through? Are you reaching out for me? I'm reaching out for you..." queste sono le prime strofe della canzone "Beautiful" del rapper statunitense Eminem, un pezzo unico nel suo genere elogiato anche dalla rivista Rolling Stone.
Una canzone piena di significato, profonda ma allo stesso tempo malinconica e triste, enfatizzata anche dal video musicale in cui vediamo il rapper camminare lungo la navata di una cattedrale in rovina. Una raffigurazione del suo passato, un passato che non tornerà più, visto in maniera nostalgica.
Nel testo sottolinea che il tempo lo ha cambiato che lo ha reso diverso, si avventa con tutte le persone che lo hanno sempre criticato chiedendo a queste persone di provare per una volta i suoi panni.
Il finale della canzone è la parte più bella del testo in cui il rapper non manda un messaggio di tristezza o malinconia bensì di forza e speranza, incoraggiando le proprie figlie ma anche le persone che sentiranno questo singolo a non smettere mai di credere ai propri sogni e di continuare a lottare per raggiungerli. Il brano musicale è stato tratto dall'album Relapse del 2009 e vi proponiamo il video ufficiale.
Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!