"El mismo sol (under the same sun)" - Alvaro Soler & Jennifer Lopez

"El mismo sol" è stato uno dei più grandi successi dell'estate 2015, potremmo anche chiamarlo tormentone perché questa canzone veniva suonata e ballata ovunque, grazie a questi nuovi balli di gruppo che stanno man mano prendendo piede come la Zumba.

Un'edizione speciale di questo brano è stata cantata dall'autore, Alvaro Soler, insieme alla cantante portoricana Jennifer Lopez, americana a tutti gli effetti (è nata a New York) ma che tiene alte le sue origini latine in ogni progetto che porta avanti, dalla musica al cinema e soprattutto nel ballo.

Questa è l'edizione remix in Spanglish - nuovo termine per indicare un sodalizio tra lingua e stile inglesi e quelli ispanici - che è molto diffuso tra i confini degli Stati Uniti e l'America Latina, partendo da Los Angeles, la Florida e il Messico. Il pezzo viene infatti interpretato nella lingua madre e in Inglese, anche il titolo è stato esteso, con l'aggiunta di "Under the same sun", ovvero "sotto lo stesso sole".

Singolo di debutto di Alvaro Soler, ha subito conquistato le classifiche, specialmente in Italia e in Spagna ottenendo il Disco di Platino, altri Dischi d'Oro in Europa mentre negli Stati Uniti non ha fatto granché breccia: soltanto dopo aver duettato con Jennifer Lopez è stato conosciuto a livello mondiale. E non poteva essere altrimenti, considerata l'autorevole influenza di questa artista completa, molto amata in tutto il mondo.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!