El mar (Mare) - Ray Conniff - Rimasterizzato - Melodia relax

"El mar" (Mare), musica da relax.

Colori e coralli dipinti nel blu in fondo all'acqua del mare, conoscono la musica delle onde, poca luce e tante ombre, un 'lieve' riflesso e tanto colore immerso, abili a danzare al ritmo del mar.

Tra i pesci piccoli e grandi che a sciami volteggiano, tra i grandi cetacei che imponenti si muovono e ondeggiano, le coriacee e sonnacchiose tartarughe passano a capofitto andar e gli arguti sinuosi delfini con l'andatura a guisa guizzar.

Si nascondono si perdono tra le mille bollicine e grandi bolle blu, boccheggianti boccheggiano nel nascondino dei mille colori, s'incantano si perdono nell'arcobaleno dei mille e un broncio, luccicano e rincorrono nel mondo tutto appartato del mar, che, chi sa come chi sa quando, svanirà, per lasciare quel mondo e quei colori per l'eternità.

Non più carapaci né rettili, veleni o velenosi, 'sputa fuoco' o 'lancia sassi', agguerriti squalotti e squaletti arrabbiati, o viscosi musi dai denti acuminati, né più cadaveri ignobilmente sparsi qua e là, né il male mai più regnerà, … ma 'solo' tanta libertà. Che il delfino sorridente scodinzolando va.

La musica di questo video è antistress o da rilassamento, per lasciarsi come una danza trasportare dalle note di El mar, la bella melodia egregiamente interpretata dall'orchestra del compositore statunitense Ray Conniff, vissuto tra il 1916 e il 2002.

Una melodia tutto relax che fa sì di sognar, dove e quando navigar per quale mar … 

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!