Eight Wonder - "I'm not scared" - 1988

"I'm not scared" è un brano scritto dai Pet Shop Boys, pubblicato nel 1988 dagli inglesi Eighth Wonder, gruppo musicale di genere pop rock di cui Patsy Kensit ne era la voce. Quando uscì ottenne subito un notevole riscontro tanto che arrivò in cima alle vette delle hit europee. Ascoltando la versione originale notiamo che contiene dei versi in francese. Facevano parte del gruppo anche il fratello Jamie, Steve Grantley e Geoff Beauchamp In tutto hanno pubblicato 3 album: "Brilliant Dreams" (1987), "Fearless" (1988) di cui fa parte il singolo sopracitato e "Eighth Wonder" (1989).

Leggendo il testo vi accorgerete che è un grido dell'anima a non avere più paura dei fantasmi del nostro passato, ad andare avanti ed affrontare a testa alta i comportamenti negativi di certe persone. Bisogna trovare la forza dentro di noi per combattere le nostre debolezze, per essere veri come un libro aperto.

Metaforicamente fa riferimento alle rivolte studentesche di Parigi del 1968, celate dietro le parole cantate da una donna "Patsy Kensit" che assumono una sorta di ribellione verso un rapporto relazionale in difficoltà.

Con coraggio urla "I'm not scared", esprimendo la sua forza interiore di reagire per rafforzare la propria autostima. Dalle sonorità fortemente synth-pop-dance, il brano è leggero e composto con l'utilizzo dell'elettronica, molto di moda ai tempi. La voce morbida della bellissima cantante è dolcissima e crea un'atmosfera quasi magica.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!