Ed Sheeran - In My Life (Beatles cover)

Un magico tributo del cantante Ed Sheeran ad una band indelebile nella storia della musica. Nell'esibizione viene proposta una bellissima cover della canzone In My Life dall'album Rubber Soul (1965). Ovviamente il pubblico applaude il talento di questo giovane talento accompagnato solo dagli accordi della sua chitarra acustica. La canzone riadattata dal musicista ventiseinne non si discosta molto dall'originale del quartetto di Liverpool sebbene l'arrangiamento chitarristico risultato un poco più ritmato. 

La performance musicale, che risale al 2015, è stata in grado di stupire anche gli stessi Paul McCartney e Ringo Starr che hanno ribadito in altra occasione il loro entusiasmo per il giovane (compaiono anche insieme in foto che circolano in rete). Il video è diventato presto virale in rete e non mancavano articoli di paragona tra Ed e i Beatles, ma per quanto possa essere dotato sembra davvero impensabile un paragone di questo tipo..

Il contributo e il retaggio musicale che i Beatles hanno lasciato è sicuramente privo di precendenti: la rivoluzione che hanno intrapreso non è limitata al solo genere musicale ma a tutto il panorama accessorio che fece dei Fab4 i più grandi artisti di tutta la storia della musica. Senza nulla togliere ad ed Sheeran, la strada è ancora molto lunga per poter sostenere il paragone.

Autore Teschio4
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TheU1989. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!