Eclissi del cuore - Nek ft. L'Aura - 2011

"Eclissi del cuore" è un brano pubblicato nel 2011 cantato da L'Aura (Laura Abela) con la partecipazione di Nek, riproposta in italiano, in quanto riprende la versione di "Total Eclipse of the Heart" della cantante inglese Bonnie Tyler del 1983. Con questo brano riceverà il disco di platino ottenendo un notevole successo.

L'Aura è una cantautrice bresciana nata nel 1984. Esordisce nel 2005 con l'Album "Okumuki". Nel 2006 partecipa al festival di Sanremo con "Irraggiungibile" nella categoria Giovani. Nel 2007 esce il suo secondo album "Demian" di cui appartiene il brano "Basta", che porterà nel 2008 al Festival di Sanremo, nella categoria Big. Quest'ultimo brano lo ritroviamo anche nel suo terzo album "L'Aura" sempre del 2008. Il quarto album della cantante esce nel 2010 e si chiama "Sei come me".

Questa canzone è profondamente toccante e metaforicamente cela in se l'abbandono totale di un amore, forse non più corrisposto, cui ci si tiene comunque aggrappati per continuare a vivere.

Si confida tutta l'esistenza in qualcuno che non si sa se tornerà da noi e ci si eclissa dietro un'infelicità totale per la sua mancanza.

Nella realtà non bisognerebbe mai rimanere appesi a false speranze d'amore che limitano l'autostima e ci fanno sprofondare nella più totale alienazione di noi stessi.

Bisogna trovare la forza di continuare il nostro percorso di vita da soli, scoprendo nella nostra interiorità il valore intrinseco della nostra sensibilità, senza farci influenzare da nessuno.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!