Duran Duran - Save a Prayer

"Save a Prayer" è un brano cantato dalla band britannica Duran Duran nel 1982 e fa parte dell'album "Rio" che ebbe un notevole riscontro di pubblico, tanto da raggiungere le vette di tutte le classifiche mondiali.
Il loro genere musicale spazia tra la new wave e il synth pop e per questa canzone i componenti erano Simon Le Bon (voce), Nick Rhodes (tastiere), John Taylor (basso), Roger Taylor (batteria) e Andy Taylor (chitarra).

Il tema principale è l'amore fra un uomo e una donna che si incontrano come per magia e trascorrono insieme pochi istanti di passione, un'emozione che nasce dal profondo degli sguardi creando un'atmosfera romantica. La melodia è struggente, un turbine di emozioni traspare da questo incontro fugace. Sospesi in un mondo irreale trascorrono attimi che sembrano durare un'eternità. Si abbandonano al candore della loro pelle rapiti da una brezza che accarezza la loro anima. Sanno che la felicità sarà breve ma vivono questo mondo paradisiaco con intensità lasciandosi travolgere dalla passione, in cui i sentimenti esplodono in una tenerezza infinita.

Il ricordo che nascerà da questo incontro sarà eterno perché vissuto in modo folle in una notte senza tempo, una favola di puro amore istintivo ed effimero. Il trasporto tra i due protagonisti diventa aleatorio e anche se passeranno gli anni, rimarrà per sempre un ricordo indelebile.
L'amore è una potenza, un'energia istintiva e irrazionale che non si riesce a sopprimere e che da un senso alla nostra vita. Quando si conosce qualcuno, a volte può capitare di provare dei sentimenti così profondi da ritenere di conoscerci da sempre.
Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!