Duran Duran - Ordinary World (Videoclip)

Forse la band degli anni 80 per eccellenza, i Duran Duran ebbero un calo di vendite verso gli anni 90, infatti l'album Liberty del 1990 fu un fiasco totale sia in Uk che negli Usa. Ma con Ordinary World rilasciata nel 1992 le cose cambiarono radicalmente, il pezzo fu subito una hit tanto da farne anticipare l'uscita in america proprio in quell'anno mentre nel resto del mondo si attese il 1993.

La canzone fa parte dell'album intitolato Duran Duran del 1993 ed ebbe una nomination all'MTV Video Music Award per la miglior fotografia. Il brano fu inserito come parte della colonna sonora nel film del 2005 The Pusher, vinse inoltre il premio Ivor Novello del 94. Il video è stato diretto dal regista Nick Egan e girato in un giardino botanico in California; il pezzo è molto melodico e ben suonato da Nick Rhodes alle tastiere, Steve Ferron alla batteria e da Warren Cuccurullo che realizza un ottimo assolo di chitarra per la parte centrale della canzone.

Il testo è interamente realizzato da Simon Le Bon rivolto all'amico defunto David Miles, grande successo in Italia per questa canzone che raggiunse il primo posto nelle classifiche. La band Red ne fece una cover nel 2009 inserita nell'album Innocence & Instinct.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube emimusic. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!