Dream Theater - Another World - A Change Of Seasons

Potente, suggestiva ed evocativa, Another World è un gioiello di intensità realizzato dalla band statunitense neo progressive dei Dream Theater, il brano è contenuto nel primo Ep pubblicato nel 1995 dal titolo A Change of Seasons un album memorabile per come è costruito a partire dalla prima traccia che da il nome al disco (title-track), si tratta di un pezzo mastodontico di oltre venti minuti di rara intensità emotiva e di oggettiva spettacolare fattura tecnica.

Non per tutti ma solo per palati fini anche il clip di Another World (che fa parte dei 7 pezzi di Change of seasons) sebbene più orecchiabile e di facile fruizione; è stato scelto questo video perché non taglia il brano né all'inzio né alla fine, in quanto tutte le tracce sono collegate una con l'altra senza soluzione di continuità. Un testo impegnato ed incentrato sullo scorrere inevitabile del tempo, stagione dopo stagione, un viaggio nella desolazione di qualcosa di perduto di promesso e mai arrivato.

Un album che a metà degli anni novanta ha squarciato il velo della musica pop moderna con la sua presenza, un qualcosa che da tempo non si era visto. All'interno dell'album vi sono anche quattro cover di gruppi come Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin registrate dal vivo a Londra.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube SpreadTheSound. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!