Dr. Alban - Sing Hallelujah

Era il 1993 e il grande successo di questa splendida canzone di Dr. Alban, Sing Hallelujah faceva ballare le discoteche di tutta Europa, fa parte del terzo singolo estratto dall'album One love.

Un periodo denso di successi quello del cantante nigeriano naturalizzato svedese Aban, che procede con un altro brano dello stesso album dal titolo It's my life con vendite e ascolti che hanno superato ogni record,primeggiando in tutte le classifiche d'Europa e parte del mondo.

Sarete rapiti fin dalle prime note,una musica dance dal ritmo coinvolgente che resiste ancora oggi come dimostrano milioni visualizzazioni e condivisioni ottenute in rete, Dr. Alban arrivò in Svezia all'età di ventitre anni per studiare odontoiatria ma la fama internazionale la raggiuse negli anni novanta in tutt'altro campo debuttando con un album musicale dal titolo Hello Africa vendendo un milione di copie in tutto il mondo, Sing Hallelujah insieme a Look who's talking now e Let the beat go on sono considerati al mondo come classici della musica dance.

Si sottolinea infine che il grande artista creò nel 2008 una propria etichetta discografica, la Dr. Records tornando sulle scene musicali avvalendosi della straordinaria collaborazione di Haddaway, un altro famoso e celebre cantante e produttore della Dance degli anni novanta famoso in tutto il globo per la canzone I love the 90's.

Autore Prefering70
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!