Double - "The Captain of her heart" (1985)

"The Captain of her heart", è un singolo di genere musicale pop della band svizzera Double (ex membri della band Ping Pong) che riscontrarono un notevole successo di pubblico internazionale nel 1986 e il brano fa parte dell'album "Blue" del 1985.

Considerato un brano tipico degli anni '80, proprio per il riff di pianoforte che guida la canzone e per uno dei migliori assoli di sax contralto, questa canzone presenta un'atmosfera melodica e tratta il tema di una donna che è stanca di aspettare l'uomo che ama che torni da lei, anche se lo ama ancora con tutto il cuore.

Il duo si formò nel 1981 grazie a Felix Haug (batteria e tastiere) e Kurt Maloo (chitarra e voce) sciogliendosi poi nel 1987, dopo l'uscita dell'album Dou3le.

Kurt Maloo, intraprese la carriera da solista, mentre Felix Haug, purtroppo morì nel maggio 2004 all'età di soli 52 anni a causa di un attacco di cuore.

Mentre per la band era solo un successo, il brano fu per molto tempo considerato tipico per gli appassionati di musica anni '80, ma anche prototipo da imitare dalle band e dagli artisti che si susseguirono in futuro, di tutti i generi.

"Capitano del suo cuore", è veramente una canzone senza tempo per tutte le stagioni, è un'esperienza di ascolto che attrae sia un ascoltatore casuale sia uno esperto.

Davvero una bella musica scritta per l'anima che ci porta lontano dai pensieri negativi e dalla rabbia. Un meraviglioso pop jazz, molto melodico che penetra nella pelle, una song da ascoltare di notte o in un viaggio lungo l'autostrada.

La canzone è fresca, elegante ed è una delle dieci migliori euro-ballate di tutti i tempi, la canzone più famosa e popolare dalla Svizzera.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!