"Donde estara mi primavera" - Stupenda canzone di Marco Antonio Solis

In questo video è presentata una straordinaria e commovente canzone di Marco Antonio Solís, musicista e cantante messicano, che, giovanissimo, fondò il gruppo "Los Bukis", che acquistò, negli anni '70, popolarità in tutto il continente americano e si sciolse nel 1995.

Da allora, Solís comincia a pubblicare diversi album da solista, uno più bello dell'altro, lavorando anche con Enrique Iglesias, Ana Barbara e Anaís. Il brano del video, "Donde estara mi primavera", è tratto dall'album "Más De Mi Alma" del 2006.
Si tratta di una canzone che tocca le corde dell'anima, prova fortemente la sensibilità ed emotività di chi ascolta ed è in grado di dare spazio ai sentimenti umani. È una canzone molto triste che nasce dall'anima e viene interpretata da una splendida voce.

Probabilmente descrive il grande amore per una persona venuta a mancare. Immagina che la persona cara ed amata mai è partita, ma che è andata via solo per un viaggio da cui farà ritorno (Que has ido de viaje y nada más).
E quando ci si sentirà in profonda solitudine, il ricordo di questa persona ci farà compagnia (Quando esté muy triste, le haré compañía a mi soledad).

Questa canzone è dedicata a tutte le persone speciali scomparse, con le quali si ha avuto un forte legame di amore o anche di semplice amicizia. Queste persone non potranno mai morire, perché la loro vita è stata un esempio di grande onestà, moralità, integrità e il loro ricordo sarà eterno.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!