DNCE - "Cake by the Ocean" (2015)

I DNCE, band statunitense, di genere musicale pop rock, si è formata nel 2015 ed è composta da Joe Jonas (voce), Jack Lawless (alla batteria e alle percussioni), JinJoo Lee (chitarrista) e Cole Whittle (al basso e alla tastiera).

"Cake by the Ocean", primo singolo pubblicato nel 2015, ha una melodia davvero frizzante e coinvolgente, molto orecchiabile che diventerà sicuramente uno dei tormentoni dell'estate 2016, è stato utilizzato inoltre da Samsung per pubblicizzare l'uscita degli ultimi smartphone.

Joe Jonas annunciò il suo primo progetto nel 2015, proprio in seguito alla divisione dei Jonas Brothers per formare la band di nome DNCE.

"DNCE" è un termine non perfetto perchè non c'è bisogno di essere un ballerino "perfetto" per ballare, come la vita che non è sempre perfetta.

Debuttarono quindi con "Cake by the Ocean" sulla Z100 di New York e la canzone esplose immediatamente, divenendo anche lo sfondo di uno spot di AT & T.

La canzone è una sorta di metafora che cela in se un lato sentimentale amoroso e uno comico. Inizialmente il protagonista rivela il desiderio di conquistare la ragazza di cui si è innamorato ma solo successivamente dichiara il desiderio di mangiare una torta in riva all'oceano.

La nota comica e divertente delle parole del testo incitano comunque al divertimento. Quando si è un po' tristi e malinconici si dovrebbe fare qualcosa per sconvolgere la monotonia e tuffarsi in una situazione di gioco che ci distolga dalle nostre ansie e pensieri che la realtà ci pone dinanzi. A volte diventiamo tristi improvvisamente, ma se qualcuno fa qualcosa di spiritoso, ci fa ritrovare il sorriso, ci mette di buon umore.

Questa canzone è nello stesso tempo romantica, divertente e stravagante e riflette i vari stati d'animo di ognuno di noi, il ritmo è davvero coinvolgente.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!