Dire Straits - Walk Of Life - American Clip

I Dire Straits furono una band inglese fondata nel 1977 che pubblicò nel 1985 il suo quinto album e che fu il primo della storia della musica Rock realizzato su supporto CD oltre che al classico vinile.

Il titolo dell'album è Brothers In Arms, ma il pezzo forse più allegro e dirompente è senza dubbio Walk Of Life che appare in questo video. Fu lanciato come singolo ed ebbe molto successo in Gran Bretagna; il brano in questione strizza fortemente l'occhio al genere Rock'n' Roll e nel testo si omaggiano i vecchi cantastorie itineranti (nella versione europea del video infatti apparivano musicisti da strada); qua la parte del leone la fa la testiera mentre la chitarra è un complemento ritmico.

Nel clip prodotto per il mercato americano vediamo atleti di vari sport protagonisti di svarioni e capitomboli molto divertenti. Questo stesso pezzo è stato utilizzato come sveglia dall'equipaggio dello Space Shuttle Discovery durante la missione in periodo estivo del 2005.

Neil Dorfsman uno dei produttori del disco aveva proposto di escludere Walk of life perché troppo allegro e scanzonato rispetto agli altri brani più introspettivi ma la band si oppose e si decise così di inserirlo. Un pezzo storico che è entrato di buon grado a far parte della storia del genere Rock Pop.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!