Dire Straits - On Every Street (Videoclip)

Nel 1991 venne pubblicato l'ultimo album prodotto in studio della band rock Dire Straits, titolo dell'album e del singolo qua sotto proposto è On Every Street. Ultimo album di inediti del gruppo che con ogni probabilità ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo diventanto disco di platino in svariati stati dall'Europa agli Usa.

Musicalmente l'album è meno rock rispetto al passato ma evidenzia un suono più lineare e pulito nella chitarra solista di Knopfler; dal classico Roch'n Roll si passa a suoni più distorti ed in certi brani decisamente più elettronici. Tuttavia sono ancora presenti riferimenti country e rockabilly.

Dopo l'uscita dell'album il gruppo fece un tour che terminò nel 1993 ed alcune di queste date vennero poi registrate per un successivo album dal titolo On The Night pubblicato alla conclusione del tour stesso. L'album On Every Strett riscosse molti consensi anche se non riuscì ad eguagliare l'album precedente del 1985 (Brothers in Arms).

Il pezzo qua proposto venne spesso riproposto nei concerti con un arrangiamento differente e più articolato, il testo racconta delle difficoltà della vita e dell'amore ed è un brano tra i più significativi dell'intero album. Dopo questo ennesimo successo la band britannica si sciolse definitivamente e il leader Mark Knopfler si cimentò nella carriera solista.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Leonard Winters. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!