Dead Or Alive - You Spin Me Round

Il 2016 non ha ancora finito di mietere vittime illustri tra le file dei cantanti di tutto il mondo, e la RAI ha deciso di mandare in onda un servizio intitolato Mizar in seconda serata, in cui venivano ricordati gli artisti più o meno famosi scomparsi durante quest'anno.

A parte i celeberrimi George Michael, David Bowie e Prince che spiccano sulle altre personalità scomparse, c'è stata una dimenticanza di un grosso spessore, ed è l'artista protagonista del video in questione.

Si tratta di Pete Burns, tragicamente scomparso il 23 ottobre scorso in seguito ad un arresto cardiaco. Pete è stato il front-man nonché leader carismatico dei Dead or Alive, la mitica band new wave-dance degli anni '80, che con questo singolo, "You Spin Me Round", ha letteralmente sbancato in tutto il mondo, conquistando le vette delle classifiche di vendita dei singoli nella quasi totalità dei paesi. Il gruppo ha collezionato altri singoli di discreto successo, ma questo in particolare ha dato loro una risonanza incredibile.

Ritornando al servizio mandato in onda dalla Rete Nazionale, dimenticare di citare tra gli artisti tragicamente deceduti il nome di Pete Burns è stata una lacuna piuttosto grave, visto e considerato che, senza nulla togliere alle altre persone citate nel reportage, è stata una figura di spicco e di livello assoluto durante i mitici anni '80.

Autore edsf
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!