Davide Van De Sfroos - Yanez (Videoclip)

Un brano simpaticissimo, divertente e ben suonato da Davide Van de Sfroos che lo canta in dialetto comasco e con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010 arrivando all'invidiabile quarto posto in classifica finale. Nel 2011 esce l'album che contiene appunto questa canzone intitolata Yanez proprio come il nome dell'album; il brano parla del mondo di Sandokan ed in particolare dell'amico Yanez de Gomera con i vari comprimari che popolano le avventure dei libri di Emilio Salgari.

Davide Bernasconi è il vero nome del cantautore che nasce a Monza e muove i primi passi nella musica negli anni 90 ed è grazie all'idea di cantare in dialetto comasco che arriverà anche il successo. Il cantante ha spesso ripetuto che il brano è un'affettuoso omaggio a suo padre di nome Tiziano e grande appassionato dei romanzi di Salgari e che pare abbia una somiglianza anche con Philippe Leroy l'attore francese che ha interpretato proprio il personaggio di Yanez nella storica e fortunata serie Tv di Sandokan.

E' stato in passato definito un simpatizzante della Lega Nord ma ha sempre detto di essere "politicamente ateo" ed ha suonato in varie circostanze a feste del Pd e della lega stessa ed anche per i 150 anni dell'Unità d'Italia nella festa del Popolo delle Libertà nel 2011.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Davide Van De Sfroos OFFICIAL. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!