David Bowie - Heroes

"Heroes" è una delle canzoni più famose del cantautore David Bowie, primo singolo estratto dall'album che da questo prende il nome.
La canzone è stata scritta dal cantante insieme a nsieme a Brian Eno. Mentre David stava attraversando un periodo molto complicato della sua vita, egli compose la canzone non appena si trasferi da Los Angeles a Berlino, proprio per simboleggiare la ripresa di un periodo nettamente negativo.

David e Brian trassero ispirazione per il titolo della canzone da una traccia della band tedesca Neu intotolata "Hero". Le virgolette presenti nel titolo della canzone, vennero inserite volutamente dai due artisti per dare alla canzone un tono di ironicità al concetto di eroe. Il brano in questione ricopre la posizione numero 46 nella classifica delle "500 migliori canzoni di sempre" secondo la rivista Rolling Stone e data la grande popolarità della canzone, quest'ultima venne tradotta in diverse lingue e venne anche scelto come colonna sonora di diversi eventi tra cui le olimpiadi di Londra del 2012. La parte musicale del singolo scritta a quattro mani dà alla canzone un tono di eroicità ed epicità.

Del brano esiste anche un video ufficiale nel quale David Bowie viene filmato da diverse angolature mentre canta la canzone vestito con pantaloni e giubotto di pelle nero.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!