Dalla & De Gregori - Cosa Sarà

Cosa Sarà è il fenomenale un pezzo di Lucio Dalla composto da Ron e cantata in duetto con Francesco De Gregori nel 1979 e sempre nel medesimo anno viene inserita nell'album dal titolo Lucio Dalla (l'ottavo della carriera del cantautore bolognese).

I due (Dalla e De Gregori) avevano già collaborato in precedenza nel brano Pablo contenuto nell'album Rimmel. Successivamente al grande successo del loro duetto nel brano "Ma come fanno i marinai" i due decisero subito di imbastire un tour per le città italiane in un periodo in cui ci furono stati gravi problemi ai concerti. Tuttavia Banana Republic (questo il nome ufficiale del tour) si svolse senza problemi e trasformandosi in un grande successo.

Quindi grazie ai due mostri sacri della musica italiana, gli stadi divennero di nuovo utilizzabili per concerti. Venne realizzato un disco live che schizzò subito in testa alla classifiche; l'album contiene circa una trentina dei migliori pezzi suonati nei concerti. Divenne anche un film concerto dal vivo, sotto la regia di Ottavio Fabbri con all'interno diverse interviste ed anche un numero maggiore di brani rispetto al disco.

Quando questi due grandi artisti suonavano insieme sul palco era evidente a tutti gli spettatori l'alchimia particolare che si creava, mostrando un talento unico ed irripetibile in tutte le meravigliose canzoni da loro interpretate come se la loro bravura diventasse qualcosa di più grande in grado di sprigionarsi al meglio nelle interpretazioni dal vivo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Paolo Lagadari. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!