Daft Punk - Get Lucky

I Daft Punk sono un gruppo musicale francese e sono ritenuti tra i più bravi autori di musica elettronica. Il loro successo iniziò con la produzione dell'album Homework nel 1997 ritenuto estremamente innovativo nel toccare vari generi come il Techno e l'House; questo disco includeva anche il noto brano Around the World.

Pochi anni dopo pubblicarono l'album Discovery che segnò una svolta e che divenne famoso, oltre che per i brani, per il film Interstella 555 che comprendeva tutti i brani dell'album. Negli anni successivi fecero debuttare l'album Human After All e fecero anche un tour mondiale dal vivo, che riscosse molte successo. Get Lucky fa parte dell'ultimo strepitoso album realizzato dai Daft Punk, Random Access Memories, uscito nel 2012. Questa canzone è stata fatta anche in collaborazione con: Pharrell Williams alla voce e Nile Rodgers alla chitarra. Questo brano ebbe un enorme successo nell'estate del 2012, diventando uno dei brani più ascoltati alla radio.

Il singolo è entrato tra i primi dieci pezzi nelle classifiche di diversi paesi vendendo oltre 7 milioni di copie nel mondo, il brano evidenzia un cambiamento musicale virando decisamente sul funky e sul pop. Da sottolineare il fatto che la canzone non presenta nessun campionamento effettuato su altre canzoni (cosa che i Daft Punk erano soliti fare spesso). il singolo è stato preceduto da una grande campagna virale che ha fatto salire l'interesse da parte di tutti i fan del gruppo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!