Concertista sulla colonna sonora di "Schindler's List" si commuove

La stupenda colonna sonora del film di Steven Spielberg è, in questo video, suonata in Olanda dalla Troy Symphonic Band, il 10 aprile 2014.
In tutta sincerità, sentire una musica tanto dolce e nello stesso tempo triste e vedere una signora, componente dell'orchestra, piangere commossa, dopo aver suonato impeccabilmente un'opera di grande pregio, è davvero toccante e la commozione finisce per contagiarti.
La musica è la colonna sonora del film "Schindler's List". Il film è stato prodotto nel 1993 ed ha riscosso meritatamente un successo strepitoso. Viene ricordata la feroce persecuzione degli ebrei da parte della Germania nazista, persecuzione che veniva fatta in base a una legge prodotta dalla mente squilibrata dell'osannato Hitler, che dava carta bianca alle SS e libertà di disporre anche della vita umana nei confronti di non appartenenti alla razza ariana.
La realtà storica viene descritta talvolta con crudezza, ma anche con momenti molto teneri e toccanti.
La colonna sonora ti entra nell'anima e produce delle emozioni inarrestabili.
Questo, probabilmente, è il video piu commovente fra quelli che riproducono il concerto con la musica di "Schindler's List".
Anche se si riesce a far passare i primi quattro minuti di questa straordinaria performance senza grosse emozioni, il finale ti contagia e ti coinvolge.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!