Coldplay - Up & Up

I Coldplay sono una band inglese formatasi nel 1997 dalle parti di Londra e con la loro musica di genere rock alternativo britannico si sono imposti a livello mondiale nel 2000 con il singolo intitolato Yellow (contenuto nell'album Parachutes).

In questo meraviglioso videoclip con l'aiuto ormai obbligato di una sofisticata ed elegante computergrafica sembra che il gruppo voglia in qualche modo celebrare non solo la terra come pianeta ricco di meraviglie, non solo l'umanità con tutte le sue sorprendenti differenze ma anche l'aspetto culturale e la sua storia mescolando tutto come fosse una specie di minestrone dalle mille sfumature e sapori.

La vita, l'esistenza non sono qualcosa di disgiunto da noi ma siamo noi completamente assorbiti nell'esistenza; la manifestazione di un grandioso spettacolo dove noi ne siamo comparse, forse piccole, ma non meno importanti di tutto il resto. Allora celebriamo l'esistenza, viviamo, combattiamo, cadiamo, soffriamo e gioiamo; e forse il nostro compito è solamente questo, cullare i nostri sogni, rendere l'universo attraverso i nostri occhi e il nostro cervello uno spettacolo imponente.

E allora ogni cosa può divenire magica, i pianeti sono palloni per strada, gli oceani toccano i cieli, lo spazio interstellare è dietro l'angolo, il sopra è sotto e l'uomo con la forza dell'immaginazione si accorge che può tendere a qualcosa di più grande. La speranza è un'invenzione dell'uomo così come la percezione di qualcosa di bello e profondo che ci sta attorno ma che molto spesso non lo vediamo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!