Coldplay - Gravity

In questo delicatissimo e toccante video realizzato dal talentuoso artista dell'animazione Ryan Woodward i Coldplay toccano nuove vette di malinconico lirismo creando un brano assolutamente emozionante. Il pezzo in questione è inserito nel CD promozionale per il mercato australiano che contiene le altre due tracce Talk e Sleeping Sun del 19 Dicembre 2005.

Nel video vediamo una leggiadra danza di due ballerini, un uomo e successivamente una donna che cercano di avvicinarsi e ricongiungersi ma sembra vi siano difficoltà; forse le difficoltà che la vita porta ad affrontare. Forse come parla il testo stesso della canzone è la forza di gravità in qualche modo a spingerci in avanti, forse questa 'forza' è una delle modalità in cui si manifesta l'amore alludendo al fatto che sia più di un semplice sentimento ma una componente creativa dell'Universo.

Il pezzo è impreziosito da un pianoforte che determina un'atmosfera decisamente intima a cui si aggiungono le chitarre che vanno a rafforzare questa delicata sensazione da sogno che accompagna le due figure in quella che è a tutti gli effetti la danza della vita.

Ed infine i due si separano in modo toccante e dove all'inizio vi era l'uomo ora rimane la donna sola. Un piccolo gioiello di animazione perfettamente integrato con un brano deliziosamente arrangiato dalla band inglese di Chris Martin.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!