Coldplay - Adventure Of A Lifetime

Il filmato di Adventure Of A Lifetime è un video di animazione prodotto da Mat Whitecross ed accompagna la musica dei Coldplay.

È così che Chris Martin ha lanciato il suo album A Head full of Dreams, cioè La testa piena di sogni.

La musica dei Coldplay come al solito è molto ritmata, orecchiabile, un sorta di rock morbido. 

Nel filmato d'animazione i membri della band sono impersonificati da degli animali, nello specifico da degli scimpanzé. L'ambientazione è di conseguenza la giungla, ma è ispirata al film Il pianeta delle scimmie e Odissea nello spazio. Uno scimpanzé trova casualmente tra le foglie della foresta una cassa audio che trasmette le note del brano musicale sopra citato. A quel punto, preso dal ritmo trascinante della canzone, inizia a ballare e subito si uniscono a lui altri tre scimmioni. La danza si svolge dapprima con movenze prettamente scimmiesche, ma poi sempre più con sincronia e scioltezza e con gli strumenti musicali.

La musica è sempre più ritmata e coinvolgente, tanto che la sua energia, l'allegria contagiosa trascinano altri scimpanzé che si uniscono al gruppo per danzare insieme.

Ci sono voluti 6 mesi per girare questo video che ha avuto un successo strepitoso,  sia per i riconoscimenti ricevuti, sia per i 485 milioni di visualizzazioni su You Tube.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Coldplay Official. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!