Cock Robin - The Promise You Made - 1990

I Cock Robin, band musicale statunitense, formatosi a San Francisco grazie a Peter Kingbery (voce, tastiere, basso, chitarra) debuttarono nel 1985 con l'album omonimo che  ottenne subito un grandissimo riscontro di pubblico sia in Europa che in America. La cantante si chiama Anna LaCazio, gli altri membri sono appunto Peter Kingsbery, Lou Molino III (batterista), Clive Wright (chitarrista) e Louis Molino (alla batteria). Nel 1987 restano a far parte del gruppo solo Kingsbery e Anna LaCazio e pubblicano "After Here Through Midland". Nel 1989 esce l'album "First Love Last Rites", nel 2006 "I Don't Want to Save the World" e nel 2010 "Songs from a Bell Tower".

Nella loro discografia sono compresi anche due album live : "Live au Grand Rex (1990)" e " Live" (2009). Il brano "The promise you made" qui proposto fa parte del primo album ed è una canzone dolcissima e molto romantica.

Icona del genere new romantic, il singolo sopracitato parla di una promessa da mantenere, tra due innamorati, se qualcosa avesse turbato la loro relazione e cioè la possibilità di contare uno sull'altro.

Una vera e propria poesia musicale che trova nella vocalità dei due cantanti la sintesi perfetta per una canzone d'amore unica, un suono ricercato che fa vibrare nell'aria la sensibilità della band, toccando le corde del cuore di chi li ascolta.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!