Claudio Baglioni - Avrai

Avrai/5. (una casa nuova)/Avrai (strumentale) è un singolo di Claudio Baglioni del 1982 di cui vi proponiamo il video.

Il brano "Avrai" è stato scritto dal cantautore romano, che ricordiamo essere nato nella capitale italiana il 16 maggio 1951, ed è stato dedicato al figlio Giovanni, nato il 19 maggio dello stesso anno dall'unione con la moglie Paola Massari. Prodotto da Geoff Westley, è stato registrato in soli due giorni a Londra nello studio di Paul McCartney ed è stato pubblicato in versione studio esclusivamente su vinile a 45 giri. Sarà destinato a diventare uno dei brani di maggior successo del cantautore di cui ne verranno realizzate diverse cover.

Dopo essere diventato padre, Baglioni dichiara che questa esperienza è stata in grado di fargli capire le reali cose belle della vita e grazie a questo importante avvenimento, il cantante romano ha ritrovato l'esigenza di rituffarsi con maggiori stimoli nel mondo della musica italiana.

Claudio Baglioni imparò da solo a suonare la chitarra e poi studiò pianoforte con il maestro Alfredo Avantifiori. A 16 debuttò al Festival di Ariccia al Festival degli Sconosciuti organizzato da Teddy Reno, che l'anno dopo sposò Rita Pavone. Al Festival degli Sconosciuti Baglioni partecipò due volte: la prima volta arrivò in semifinale, la seconda volta concluse al secondo posto.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!