"Cherry Season" - "La stagione del cuore" – sigla

Cherry Season - La stagione del cuore (Kiraz Mevsimi) è la nuova soup opera sentimentale turca che sta andando in onda su canale 5, tutti i pomeriggi e che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico.  

Il testo della sigla parla della fugacità dell'amore, di come bisogna cogliere l'attimo quando si è innamorati, senza perdere le occasioni che si presentano nella vita.

A volte corriamo dietro ad amori non corrisposti e non ci rendiamo conto che è solo tempo perso, è meglio conoscere subito la verità nuda e cruda, invece di continuare ad illuderci, sognando falsi scenari, solo per soddisfare i nostri desideri.

Non è facile accettare di essere respinti in amore, ma con pazienza e tanto affetto, da parte di altri che ci circondano, è possibile dimenticare, meglio avere la consapevolezza di un no sincero che sopportare le sopraffazioni del partner.

Sembra che finito un amore non si possa averne altri, invece è il contrario, l'amore è un'emozione incontrollabile che quando ci tocca ci sconvolge la vita.

Come la felicità è passeggera così è l'amore, appena si palesa bisogna coglierne l'essenza, l'attimo, farne tesoro e custodirlo, viverlo nel presente, senza preoccuparsi del futuro, ma agire e vivere con gioia.

Il titolo della canzone "la stagione del cuore" viene paragonato alla stagione delle ciliegie che quando fruttano provocano in noi una tale euforia, da mangiarne una dietro l'altra, si prova la sensazione di volerne sempre di più, così l'amore, quando sboccia  ci sorprende e ci entusiasma, ed è proprio allora che ci catapulta in una dimensione unica, suprema, ci priva di ogni difesa, pronti a desiderare sempre di più.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!