CC Catch - "I can lose my heart tonight"

La cantante olandese-tedesca Caroline Catherine Muller, in arte CC Catch, di genere musicale pop, synthpop e euro disco, divenne molto famosa nella seconda metà degli anni '80 per aver conquistato tutte le discoteche mondiali a soli 21 anni.

Formò inizialmente una band con altre tre ragazze, nominata Optimal, in seguito venne scoperta, prodotta e lanciata da Dieter Bohlen che faceva parte del duo Modern Talking, diventando la "regina disco" incontrastata di quel periodo, prendendo lo pseudonimo di CC Catch.

Bellissima e bravissima ragazza dalla voce dolce e melodica, nel 1985 pubblicò il suo primo singolo "I can lose my heart tonight", che tradotto in italiano significa "Posso perdere il mio amore stasera", contenuto nell'album "Catch The Catch" del 1986.

In quel periodo andavano per la maggiore la musica elettronica, pop e questa canzone raggiunse immediatamente i cuori dei giovani che frequentavano le discoteche, sia per la voce suadente della cantante sia per il ritmo incalzante e ballabile della canzone.

Nel testo si evince il desiderio di passare una notte passionale con un partner con cui si ha avuto un "colpo di fulmine" e il feeling che si è instaurato scatena forti sensazioni di trasporto, da sentirsi in Paradiso. Si arriva addirittura a pensare di poter perdere il proprio cuore per donarlo completamente all'altra persona. Si crea una magica atmosfera tanto da non capire più nulla e rimane ipnotizzati dinanzi a tali emozioni.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!