Carlos Vives, Shakira - La Bicicleta

Questa canzone, cantata da due massimi esponenti della musica latina, quali Shakira e Carlos Vives, entrambi colombiani, vuole rappresentare tutto il bello del mondo della bicicletta, usando il viaggio in bici come scusa per rappresentare una metafora d'amore.

La cantante nata a Barranquilla il 2 febbraio 1977 è reduce di mille altre successi e Hit come per esempio Waka Waka (canzone dei mondiali in Sudafrica del 2010), Chantaje fatta in collaborazione del cantante sudamericano Maluma e molti altri brani. Shakira è considerata l'artista colombiana più commercializzato di sempre; infatti fino al 2014 ha venduto 125.000.000 di album ed è vincitrice del Grammy Award e del Latin Grammy Award per ben 10 volte.

Inoltre la cantante possiede il record di essere la prima ed unica cantante sudamericana ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell'Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d'America.

Anche per quanto riguarda Carlos Vives, siamo davanti ad un grande artista, leggermente meno famoso e commerciale in quanto i suoi brani sono rimasti abbastanza circoscritti al territorio colombiano, tuttavia ha vinto un Grammy Award e ben tre Latin Grammy Award.

Durante la sua carriera ha avuto dei momenti di pausa per dedicarsi maggiormente all'atività di attore ed attualmente vive tra Miami e Bogotà.

Tutto sommato questa canzone è un capolavoro della musica italiana dello scorso anno. Godetevi dunque "La Bicicleta".

Autore nicste
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube CarlosVivesVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!