Carlos Gardel - Por una Cabeza

Una delle opere più eseguite al mondo da numerose orchestre e musicisti fin dalla sua composizione che risale al 1935 da parte di Carlos Gardel, un bellissimo e popolare tango argentino che nel corso degli anni ha riscosso un successo straordinario granzie alla sua carica latina che emerge ad ogni nota.

L'opera è stata utilizzata diffusamente come base musicale per tantissimi film di successo tra i più noti come Scent of a womanSchindler list, per citarne qualcuno.

Unica ed irripetibile interpretazione che ancora oggi è all'apice del successo e rimarrà nella storia come una delle più importanti al mondo. Una storia raccontata dal grande Carlos Gardel, il testo di Por una cabeza fa riferimento ad un giocatore d'azzardo, che paragona la sua appunto dipendenza dal gioco con l'attazione per una donna.

Da citare il fatto che anche il presidente Americano Barack Obama durante una visita in Argentina si è lanciato, al termine di una cena a Buenos Aires, in un ballo con la sua consorte davanti al presidente Mauricio Macri, questo per sottolineare la portata del successo ottenuto in tutti questi anni.

La storia parla del Tango Argentino e si racchiude in una solo ed esclusiva Opera, Por la cabeza. Non rimane che godersi questi 2 minuti e mezzo di musica che forse ci metteranno una gran voglia di ballare a nostra volta, o per chi non fosse ferrato nel ballo, di imparare questa disciplina.

Autore Prefering70
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!