Butterfly - Crazy Town

"Butterfly" è una canzone del gruppo rap-metal statunitense Crazy Town composto da Shifty, Epic Mazur, Kraig "Squirrel" Tyler, Antonio Lorenzo Valli, Doug "Faydoe" Miller e Kyle Hollinger.

Il singolo è stato rilasciato il 13 novembre del 2000 come terzo singolo dal loro album "The Gift of Game". La canzone ha raggiunto la prima posizione in ben quindici paesi incluso il loro paese d'origine. Il video musicale è stato diretto da Honey e ci presenta la band in una foresta incantata stile fantasy in cui ad un certo punto vediamo dei tatuaggi a forma di stella del cantante Shifty volare via. Il brano è stato uno dei successi più significativi e rappresentativi del gruppo Crazy Town, tanto da portarli alla fama internazionale.

Il testo è abbastanza banale racconta una sorta di approccio tamarro di un ragazzo ad una ragazza, ovviamente questo brano non scalò le classifiche mondiali per la sua poeticità ma sicuramente la musicalità e il ritmo frizzante del pezzo sono degni di essere ricordati e tramandati per le generazioni future. Inutile dire che questo è stato l'unico pezzo che i Crazy Town lasceranno ai posteri il che dimostra quanto sia difficile e complicato diventare delle vere star nel mondo della musica, di fatto un solo singolo non può portare la gloria eterna ma qualche piccolo ricordo con la lacrimuccia ai nostalgici.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!