Bruno Mars: "24K Magic" sfarzo, feste, allegria, funk.

Dopo quattro anni dall'ultimo disco torna a far parlare di se Bruno Mars ed il 18 novembre 2016 uscirà il suo terzo album di inediti intitolato come il primo singolo estratto '24K Magic' un brano molto divertente e dal sapore funk tipico dello stile di questo straordinario artista.

La canzone è funk, c'è un utilizzo molto classico dei sintetizzatori del basso e delle chitarre, ma soprattutto c'è la potentissima voce di Bruno Mars che sempre di più somiglia nello stile a qualla di James Brown ma che allo stesso tempo non è una mera imitazione, forse è una citazione alta, un tributo personale come già in passato lo stesso a fatto ad altri artisti come Michael Jackson e i Police.

La canzone è bella, il video un po' meno. Girato a Las Vegas nello storico Hotel/Casinò Bellagio famoso per il lusso sfrenato e la fontana luminosa che ogni giorno crea spettacoli incredibili per i turisti. Un inutile sfilata di lusso, donne promisque, macchinoni, insomma il repertorio classico dei rapper americani più quotati, ma che difficilmente avremmo mai accostato a lui. Addirittura sul finale Mars prende una moto d'acqua e impenna tra i flutti della fontana del Bellagio come un tamarro tra tanti.

La verità è che Bruno Mars è uno straordinario artista dalle doti eccezionali e aspettiamo di ascoltare il disco per capire meglio in cosa si sta evolvendo e che scelte ha fatto.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!