Bruce Springsteen - Born In The U.S.A.

Nasceva il 23 settembre del 1949 a Long Branch (New Jersey, Stati Uniti) il grande Bruce Springsteen. Il cantautore americano si è distinto in oltre quartanta anni di carriera con album divenuti nel tempo vere e proprie pietre miliari come "Born To Run", "Darkness On The Edge Of Town", "The River", "Born In The U.S.A." e tanti altri.

I suoi testi di denuncia sociale hanno accompagnato intere generazioni di fan, pronti a riempire gli stadi in occasione di ogni suo concerto. Accompagnato dalla sua fedelissima E-Street Band in quasi tutta la sua carriera, il Boss è ancora oggi in cima alle classifiche e in giro per il mondo con i suoi lunghi tour.

Martedì 27 settembre 2016 Bruce Springsteen pubblicherà la sua prima autobiografia, dal titolo "Born To Run", accompagnata dall'album "Chapter and Verse" contenente sei inediti più le diverse hits pubblicate nel corso della sua quarantennale carriera. Un totale di 18 canzoni, una per ogni capitolo del libro. "Born To Run" ripercorre le tappe fondamentali della vita del celebre rocker, dai primi passi nel mondo della musica al successo planetario, passando anche per alcune fasi complicate del suo percorso umano e artistico.

Per il suo 67esimo compleanno lo celebriamo con quella che è la sua canzone più famosa, la celebre "Born in The U.S.A", tratta dall'omonimo album del 1984. Happy Birthday Boss!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!