Breakfast In America - Scritto E Composto Da Roger Hodgson

Breakfast in America è un brano musicale scritto da Roger Hodgson e pubblicato per la prima volta nel 1979 dai Supertramp, il gruppo rock britannico sotto l'ettichetta discografica A&M Records. Questo brano è stato inserito nell'album omonimo (il sesto) che ha portato il gruppo all'apice del successo mondiale, con la vendita di qualcosa come 18 milioni di copie al mondo. Il gruppo venne fondato nel 1970 da Rick Davies e Roger Hodgson.

Roger Hodgson lascia successivamente i Supertramp nel 1983 ma riesce ad ottenere comunque un grande successo anche da solista grazie alle sue ottime qualità vocali e non solo. Inoltre è l'autore della maggior parte delle hits del gruppo britannico tra cui come già detto la sopracitata "Breakfast in America" che vedrete in questo video tratto da una versione live.

Negli anni '80 Hodgson ha pubblicato un paio di album di buon successo mentre negli anni '90 dopo una convalescenza a causa di un'icnidente ha collaborato alla realizzazione dell'album dal titolo Talk degli Yes. Nell'estate del 2012 si è esibito al Lucca Summer Festival, concerto che è stato trasmesso su Rai Radio 2 all'interno del programma Moby Dick.

La canzone Breakfast in America è un classico evergreen della musica rock che emoziona il pubblico anche dopo 40 anni dalla sua nascita e che è stato il più grande successo dei Supertramp.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!