Bon Jovi - It's My Life - The Crush Tour Live in Zurich 2000

Versione live del celebre singolo "It's My Life" della band hard rock statunitense Bon Jovi, la canzone è stata registrata nel 1999 e poi pubblicata il 10 maggio del 2000 come singolo estratto dal settimo album della band: "Crush". Il brano ebbe subito un incredibile successo, scalando le classifiche.
Il testo di "It's My Life" è stato scritto interamente dal frontman della band, ed al suo interno vi sono diversi riferimenti artistici, uno di questi viene fatto al cantante Frank Sinatra, che ai tempi della pubblicazione del brano era venuto a mancare da poco tempo, la band statunitense lo ricorda citandolo nel verso "My heart is like an open highway, like Frankie said I did it My Way".

Il significato della canzone è da ricercarsi nel verso "It's My Life, and it's now or never" ("è la mia vita, ed è ora o mai più"), infatti lo stesso Jon Bon Jovi in un intervista spiegò che scrisse la canzone pensando che si debba vivevere la vita istante per istante, senza pensare ne al futuro ne al passato poichè quest'ultima non tornerà più indietro.
Della canzone, esiste anche un videoclip ufficiale diretto dal regista statunitense Wayne Isham e premiato come miglior video dell'anno 2000 dall'emittente satellitare VH1.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!