Bon Jovi - It's My Life

La canzone "It's My Life" è il primo singolo di Bon Jovi tratto dall'album Crush, con cui ha raggiunto il primo posto in classifica in diversi paesi. Cruriosamente invece, negli Stati Uniti che ha raggiunto soltanto la trentatreesima posizione.

Pur essendo stata pubblicata nel 2000, in questo pezzo troviamo alcuni suoni e tecniche strumentali utilizzate dal gruppo nel momento di massimo successo, alla fine degli anni 80. In particolare, l'uso del talk box, un apparecchiatura che consente di modulare con la bocca il suono della chitarra. Il testo della canzone è stato pensato dall'autore John Bon Jovi come un inno alla gioia di vivere, a godersi la vita fino in fondo istante per istante.

Il video musicale invece è stato diretto da Wayne Isham, in cui Will Estes (Tommy) e Shiri Appleby (Gina) sono i due personaggi principali. All'inizio del video Tommy sta guardando un video di un concerto di Bon Jovi sul suo computer quando la madre gli ordina di portare fuori la spazzatura e improvvisamente Gina chiama e durante tutto il video, Tommy comincia a correre verso il suo appartamento con la spazzatura in mano e percorre le strade di Los Angeles mentre viene inseguito da dei cani, percorre una maratona e posa per delle foto fino al concerto.

Autore matteip
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!