"Billie Jean" - Michael Jackson Live in Brunei (1996)

Al contrario di quello che ascoltiamo nei concerti, laddove le canzoni sono sensibilmente diverse dalle versioni registrate in studio, sentire Michael Jackson dal vivo era meglio che sentirlo da un suo disco, in quanto l'interpretazione vocale era sempre al massimo e le sue performance danzanti valorizzavano in maniera sublime i suoi brani. Non a caso, è stato giudicato il "Re del Pop", e pare che ancora non abbia degni eredi.

Questo spettacolare concerto è stato organizzato al "Jerudong Park Amphitheatre" di Bandar Seri Begawan, capitale del Brunei, nel 1996, in occasione del cinquantesimo compleanno dell'attuale Sultano, Hassanal Bolkiah.

"Billie Jean" è uno dei singoli più celebri di Michael Jackson, pubblicato nel 1983 ed era estratto dall'album "Thriller", uno dei più venduti in tutta la carriera di questo sfortunato artista. Billie Jean, per chi non lo sapesse, è uno pseudonimo con cui Michael Jackson si riferiva a tutte quelle donne, o ragazze, che gli attribuivano la paternità dei loro figli, e che spuntavano regolarmente come funghi.

Fu scelto questo nome perché il primo caso in assoluto, fu di questa donna, nel 1981, che si faceva chiamare Billie Jean Jackson, dichiarandosi peraltro moglie del cantante. Anni dopo la donna fu ricoverata in un ospedale psichiatrico per disturbi mentali, tuttavia non è chiaro se il malcapitato fosse proprio Michael oppure il fratello Randy, ai tempi in cui formavano i Jackson 5, dato che negli anni si è cambiata spesso versione del fatto.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!