"Bienvenido" (live Barcellona 2012) - Laura Pausini

Il video è un estratto del concerto che Laura Pausini ha tenuto a Barcellona il 21 aprile 2012, al Palau Sant Jordi, in cui canta “Bienvenido”.
Questo brano è la versione spagnola di “Benvenuto” ed è contenuto nell’album “Inédito” uscito il 15 novembre 2011; la versione italiana invece è inserita nell’undicesimo album di Laura, “Inedito”, pubblicato l’11 novembre dello stesso anno.
E’ un inno alla diversità, con le parole del testo che vogliono offrire un sostegno e un supporto a tutti coloro che hanno paura di sentirsi, per qualche motivo, diversi o inferiori agli altri. Non bisogna soffrire perché qualcuno non ci considera “giusti”, avrà sempre qualcosa da dire o criticare e cercherà sempre di trovare difetti e differenze tra di noi e in noi. Non dobbiamo mai farci prendere dall’ansia e far prevalere gli altri su di noi, dobbiamo restare sempre noi stessi ed essere fieri di quello che siamo.
Bisogna iniziare a vedere le cose con altri occhi e con uno spirito diverso, cercando di essere sempre più ottimisti e pieni di gioia di vivere, affrontando la vita con il sorriso sulle labbra.
Questo è il vero messaggio che Laura vuole lasciarci con questa canzone: benvenuta la diversità!
Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!